Cosa fa un Criminal Profiler

 In articoli di giornale

IL CRIMINAL PROFILER, aNALIzzando LA SCENA DEL CRIMINE, e le modalita con le quali il soggetto autore del reato ignoto o noto ha commesso il fatto di reato può RISCOSTRUIRE LA PERSONALITÀ DEL reo CHE HA EFFETTUATO IL CRIMINE IDENTIFICANDO COSÌ L’AUTORE STESSO DEL REATO.

A seguito del lavoro del Criminal Profiler, le forze dell’ordine potranno così stringersi attorno ai possibili sospettati identificando i reali colpevoli.
Ma cosa è realmente importante nel lavoro svolto dal Criminal Profiler? Normalmente i serial killer appunto definiti così killer seriali perchè seguono sempre le stesse azioni.
Il Criminal Profiler quindi analizza secondo modelli comportamentali aiutando così nella risoluzione del caso.
Solitamente il Criminal Profiler risolve casi quali: omicidi, violenze sessuali, rapimenti, scomparse.
Tanti sono i casi irrisolti e molti ne vengono risolti grazie al lavoro del Criminal Profiler.
Il Criminal Profiler peraltro utilizza delle tecniche psicologiche per poter trovare il criminale cercando di analizzarne le scelte fatte nell’esecuzione del reato stesso visto che sono connesse direttamente al criminale.
Le tecniche di profilazione criminale aiutano gli inquirenti ad analizzare le prove della scena del crimine, le vittime e le dichiarazioni dei testimoni con lo scopo di sviluppare una descrizione del criminale stesso.
MENDOLA INVESTIGAZIONI INFATTI È UN CRIMINAL PROFILER, SPECIALIZZATO IN CRIMINOLOGIA FORENSE .

Recent Posts